Pensa a colori

Quattro libri senza testo ma ricchi di colori e fantasia.
Un gioco grafico di forme naturali stilizzate che stimola e sorprende il lettore. Animali appaiono, diventano astratti, e infine si trasformano in nuove e inaspettate creature. Ogni pagina può essere vista come un’immagine a se stante o divenire parte di un storia, un viaggio…
compra
compra
compra
compra
Una collezione di mini libri ideata da Sebastiano Ranchetti per guidare – in un gioco grafico-cromatico – i più piccini attraverso un mondo popolato di animali in trasformazione, pagina dopo pagina. Con effetti a sorpresa garantiti.
Elle Decor
Piccoli libri quadrati di grafica raffinatissima, insetti e animali che lentamente si ingrandiscono, rimpiccioliscono, scivolano fuori della pagina, si trasformano. I nipotini di Escher. Notevoli e un filo inquietanti.
Susanna Pesenti, L’Eco di Bergamo
Malgrado il pubblico cui la serie si rivolge sia costituito dai piccolissimi, i libri hanno un impatto visivo che funziona perfettamente anche su alcuni adulti, tra i quali il sottoscritto.
Marco Dellantonio, Lettera.com

Incontra gli animali

Una collana innovativa per avvicinare i piccoli al mondo della natura. Nelle coloratissime pagine di questi libretti gli animali dei diversi ambienti si presentano ai bambini in modo giocoso e educativo. Le illustrazioni, vivaci e fedeli, ritraggono ogni animale da vicino, mentre con una simpatica filastrocca ci racconta di sé e delle sue abitudini, invitandoci poi a interagire con lui.
compra
compra 
compra
compra
compra
compra

Impara con gli animali

In questi raffinati volumetti gli animali ci aiutano a introdurre concetti basilari ai piccoli lettori. Testi minimalisti e illustrazioni vivide e attraenti per presentare i numeri, i colori, le forme e gli opposti in modo semplice e accattivante. Le immagini dai toni vibranti, raffiguranti sia animali familiari che esotici, sono molto gradite dai bambini.
compra
compra
compra
compra
Sebastiano Ranchetti uses the appeal of nature to make children think, with the help of colorful cats and elephants, crabs and mice…
Venerdì di Repubblica
Illustrations far from conventional banality… a new way to invite children to understand the relationship between images and shapes.
La Stampa – Tuttolibri

 

Arcobaleno degli animali – L’albero gufo

L’arcobaleno degli animali celebra la bellezza e la diversità della natura in un bestiario per persone di ogni età. I bambini piccoli  impareranno i nomi dei colori e degli animali, mentre gli adulti possono godersi le colorate e eleganti illustrazioni.

La storia di un albero pieno di vita Un libro senza testo dove il lettore farà  un viaggio attraverso tra trasformazioni di mondi naturali ed interiori.

compra
Ranchetti ha da sempre trovato la sua prima fonte d’ispirazione nel mondo animale, rivisitato e modernizzato nel segno del computer e del colore. Il suo è uno stile che potremmo dire psichedelico ma che sembra non dimenticare la lezione di Bruno Munari. L’ultima interpretazione tocca però sempre a chi legge: anche questo è un gioco, forse il più divertente suggerito dai libri senza parole e molto ben illustrati come questo di Ranchetti.
Stefano Bucci, Il Corriere della Sera

 

Inediti

Gli amici animali dei cinque continenti si ritrovano insieme per un occasione speciale.
Un magico viaggio notturno, in un mondo pieno di sorprese.
Mamma pinguino racconta, come in un sogno, la sua incredibile avventura.